sabato 6 maggio 2017

 ore 18,00 al Teatro Studio, Viale Oroboni 14 – Rovigo
Incontro Rassegna BRINDISI CON I POETI
CONVERSAZIONI SUGLI STATI GENERALI DELLA POESIA CONTEMPORANEA: POETI, CRITICI, EDITORI, LETTORI
Il tema dell’ultimo incontro della Rassegna Brindisi con i poeti è lo stato delle cose della poesia. L’occasione è data da alcune recenti pubblicazioni degli autori invitati:
1) Marco Marangoni ha curato “L’almanacco dei poeti e della poesia contemporanea 3” Raffaelli editore, e cura in collaborazione con l’Università di Bologna “L’atlante dei poeti contemporanei”, regione per regione.
2) Matteo Vercesi ha curato con Maurizio Casagrande una antologia della poesia dialettale veneta per edizioni Cofine dal titolo “Un altro veneto” . Dirige le riviste “Letteratura e dialetti” e “In aspre rime”.
3) Sebastiano Aglieco ha realizzato (con altri) una interessantissima antologia generale degli ultimi trent’anni per testi esemplari: il titolo è “Passionepoesia” per CFR edizioni. Ha pubblicato per Il Ponte del Sale i volumi di poesia “Dolore della casa” e “Compitu re vivi” (nome quest’ultimo del suo Blog letterario)
MARCO MARANGONI : http://www.griseldaonline.it/…/nord…/marco-marangoni-62.html
Poeta, critico e insegnante di San Vito al Tagliamento
MATTEO VERCESI:http://www.aracneeditrice.it/aracnew…/index.php/autori.html…
Critico, Università di Venezia
Poeta e critico siciliano, vive e insegna nel milanese. Ha pubblicato tra gli altri “Dolore della casa” 2006 e “Compitu re-vivi” 2013 editi da Il Ponte del Sale.
contatti e info: ilpontedelsale@libero.it

Nessun commento:

Posta un commento